Home E News E VODAFONE – Coordinamento nazionale Uilcom 09.03.2023

VODAFONE – Coordinamento nazionale Uilcom 09.03.2023

09 Marzo 2023 | News, Telecomunicazione

CONCLUSO IL COORDINAMENTO NAZIONALE UILCOM IN PREPARAZIONE DELL’INCONTRO CON L’AZIENDA

Il Coordinamento Nazionale Uilcom di Vodafone si è riunito, insieme alla Segreteria Nazionale, in previsione dell’incontro che si terrà il 13 marzo p.v. in particolare rispetto alle molteplici indiscrezioni relative ai 1000 nuovi esuberi.

Come UILCOM faremo certamente le dovute riflessioni all’incontro di lunedì, parliamo di un’Azienda che in 10 anni ha dimezzato il personale (erano più di 10.000 dipendenti), non possiamo continuare a ricevere continui tagli a discapito delle persone che sono le uniche a pagare un prezzo importante, questo vale per Vodafone come per il resto del settore.

Andremo ad ascoltare ma, allo stesso tempo, manifesteremo tutta la nostra contrarietà ad operazioni che vadano a colpire forzatamente il personale.

Conosciamo il contesto del settore delle TLC, siamo i primi a denunciare l’incapacità della politica a trovare la volontà di affrontare concretamente i problemi di questo settore! Noi in questi anni, a cominciare da Vodafone, ci siamo impegnati a cercare soluzioni non traumatiche, adesso riteniamo che sia arrivato il momento di fare una seria riflessione su come invertire questo drammatico problema che ricade sui livelli occupazionali.

Siamo fortemente convinti che i problemi di Vodafone e del settore non possano ricadere solo ed esclusivamente sulle lavoratrici e sui lavoratori che sicuramente non hanno responsabilità. La politica si deve fare carico, congiuntamente con il sindacato, di invertire questo pericoloso trend e salvaguardare un settore strategico come le TLC a partire dai livelli occupazionali e dalle persone che rappresentiamo.

Dopo l’incontro di lunedì prossimo, avendo chiarezza sui numeri e sul piano industriale avremo maggiori elementi per entrare nel merito ed avere più contezza per fare tutte le valutazioni e decidere i percorsi da intraprendere insieme alle lavoratrici e lavoratori di Vodafone.

CONTATTO 01.2024

  03. Editoriale Salvatore Ugliarolo 04. Consiglio Nazionale Uilcom 06.Settore Emittenze -...

  • 27 Marzo 2024
Twitter Icon
UILCOM Nazionale

@UilcomNazionale

È online il XXII numero di UILCOM NEWS a cura della segreteria nazionale Leggi la rivista 👇 @SalvoUgliarolo @MischiPierpaolo @SavantLuciano @Roberta_Musu @RRetrosi Giulio Neri Alessandro Mannavola Rossella Manfrini https://t.co/oJHw0aQjJA

Oct 21 2022

RT @UILofficial: #Bombardieri: PierPaolo Bombardieri rieletto all'unanimità Segretario Generale della UIL. @PpBombardieri #piùdirittimenodi…

Oct 16 2022

È online il XXI numero di UILCOM NEWS a cura della segreteria nazionale. Leggi la rivista 👇 @SalvoUgliarolo @SavantLuciano @MischiPierpaolo @robertamusu Rossella Manfrini @RRetrosi Alessandro Mannavola Giulio Neri https://t.co/Or517xmbBO

Oct 07 2022