Home E News E SKY – comunicato incontro 20.04.2023

SKY – comunicato incontro 20.04.2023

24 Aprile 2023 | News, Televisione

Il giorno 20 aprile 2023 si è tenuto un nuovo incontro fra le OO.SS. e la Direzione aziendale, per la gestione delle ricadute del “Piano di trasformazione” per il periodo 2023/2024 di Sky Italia e Sky Italia Network Service.

In occasione dell’incontro con l’A.D. del 10 marzo u.s., oltre al percorso di digitalizzazione e di profonda trasformazione dell’Azienda, era stato infatti comunicato un numero di impatti pari a 1200 (400 dal Piano precedente e 800 dal nuovo piano), che, le parti, hanno intenzione di affrontare attraverso tutti gli strumenti non traumatici possibili, al fine di di evitare esuberi certificati, in linea con l’unica vera finalità della contrattazione di anticipo.

Le OO.SS. e l’Azienda hanno concordato di continuare il confronto il prossimo 12 maggio, in un percorso che, attraverso l’utilizzo di tutti gli strumenti sin qui utilizzati (Reskilling, reinternalizzazioni, mobilità interne, isopensioni ed uscite incentivate), possa portare a un accordo complessivo che assicuri condizioni non traumatiche nella gestione degli impatti, in linea con quanto fatto negli accordi precedenti.

L’obiettivo è anche quello di ridurre complessivamente i numeri sin qui presentati, attraverso il combinato disposto di reinternalizzazioni e riconversioni professionali, mantenendo inalterata anche per il futuro l’attuale articolazione basata sui tre siti di Milano, Roma e Cagliari.

Le parti vogliono governare insieme i processi di profondo cambiamento in atto in azienda e nel settore, gestendo in modo più possibile non traumatico le ricadute dell’intero percorso di cambiamento.

Ed è per questo che, auspicando il raggiungimento di un accordo, l’Azienda dovrà impegnarsi a una moratoria da azioni unilaterali per un tempo sufficientemente lungo e definito, anche per permettere una verifica attenta e puntuale dell’efficacia degli strumenti adottati.

Aggiorneremo le lavoratrici e i lavoratori dei risultati dei prossimi incontri. Buon 25 Aprile a tutti e tutte.

UILCOM NEWS N. 13/2024

È online il II numero di UILCOM NEWS a cura della segreteria nazionale  1️⃣3️⃣-2️⃣0️⃣2️⃣4️⃣ Questa...

  • 26 Aprile 2024

UILCOM NEWS N. 12/2024

È online il II numero di UILCOM NEWS a cura della segreteria nazionale 1️⃣2️⃣-2️⃣0️⃣2️⃣4️⃣ Questa...

  • 19 Aprile 2024
Twitter Icon
UILCOM Nazionale

@UilcomNazionale

È online il XXII numero di UILCOM NEWS a cura della segreteria nazionale Leggi la rivista 👇 @SalvoUgliarolo @MischiPierpaolo @SavantLuciano @Roberta_Musu @RRetrosi Giulio Neri Alessandro Mannavola Rossella Manfrini https://t.co/oJHw0aQjJA

Oct 21 2022

RT @UILofficial: #Bombardieri: PierPaolo Bombardieri rieletto all'unanimità Segretario Generale della UIL. @PpBombardieri #piùdirittimenodi…

Oct 16 2022

È online il XXI numero di UILCOM NEWS a cura della segreteria nazionale. Leggi la rivista 👇 @SalvoUgliarolo @SavantLuciano @MischiPierpaolo @robertamusu Rossella Manfrini @RRetrosi Alessandro Mannavola Giulio Neri https://t.co/Or517xmbBO

Oct 07 2022