Home E News E System House – Comunicato unitario Accordo 30 marzo 2023

System House – Comunicato unitario Accordo 30 marzo 2023

30 Marzo 2023 | News, Telecomunicazione, Uilcom

In data odierna, dopo un lungo e proficuo confronto, è stato sottoscritto tra le Segreterie nazionali e territoriali di SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL UGL Telecomunicazioni, le Rsu/Rsa ed i vertici dell’azienda System House rappresentati dall’amministratore unico Agostino Silipo e dal direttore HR Sarah Nuzzo, l’Accordo integrativo aziendale per il triennio 2023-2025.

Un Accordo che interesserà circa tremila lavoratrici e lavoratori tra Torino, Reggio Emilia, Roma, Napoli, Locri (RC), Supersano (LE), Taranto, Rende (Cs), Catanzaro, Crotone, Reggio Calabria, Catania, Pa- lermo, che prevede la regolamentazione del lavoro agile, l’istituzione del Premio di Risultato, e disciplina una serie di aspetti dell’organizzazione del lavoro e introduce elementi di flessibilità positiva e permessi aggiuntivi al fine di conciliare al meglio i temi di vita e di lavoro. Nella fattispecie l’Accordo, suddiviso in 20 punti, prevede:

PREMIO DI RISULTATO

Viene istituito un Pdr strutturato su due items:l ’ebitda, quale indicatore di redditività, ed un parametro di presenza calibrato su target di assenze. Il Premio, in funzione dell’andamento aziendale, potrebbe variare da un minimo di 200 ad un massimo di 580 euro.

REMOTE WORKING

Viene regolamentato il lavoro da remoto con una alternanza tra il 50% in sede ed il 50% da remoto con frequenza bisettimanale. In base della turnistica le percentuali di lavoro da remoto potranno essere au- mentate in funzione di turnazioni notturne, domenicali, festive e situazioni di allerta meteo stabilite dalla Protezione Civile.

ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO

In coerenza con quanto previsto dagli accordi sottoscritti nel corso dell’ultimo triennio di relazioni sindacali, vengono regolamentati strutturalmente piani ferie, festività e riposi, matrice turni, cambi turno.

PERMESSI AGGIUNTIVI
Vengono introdotti e regolamentati una serie di permessi aggiuntivi per le lavoratrici ed i lavoratori tra cui doppi lavori certificati, permessi studio, ferie solidali, assistenza per figli con disturbi specifici di apprendimento, permessi per donne vittime di violenze di genere, congedo matrimoniale e permesso com- pleanno o evento straordinario.

Nei prossimi giorni saranno calendarizzate le assemblee sindacali in tutti i siti per la illustrazione dettagliata di tutti i punti dell’ Aaccordo.
Le Segreterie nazionali esprimono grande soddisfazione per la sottoscrizione di un accordo integrativo in una azienda del settore Crm-bpo. a dimostrazione che il dialogo ed il confronto costruttivo possono individuare le giuste mediazioni tra le esigenze tecnico-produttive aziendali e le istanze delle lavoratrici e dei lavoratori anche in un settore complesso ed in crisi di marginalità.

UILCOM NEWS N. 25/2024

È online il XXV numero di UILCOM NEWS a cura della segreteria nazionale 25-2024. Questa settimana:...

  • 19 Luglio 2024

UILCOM NEWS N. 24/2024

È online il XXIV numero di UILCOM NEWS a cura della Segreteria Nazionale 24/2024 Questa settimana:...

  • 13 Luglio 2024
Twitter Icon
UILCOM Nazionale

@UilcomNazionale

È online il XXII numero di UILCOM NEWS a cura della segreteria nazionale Leggi la rivista 👇 @SalvoUgliarolo @MischiPierpaolo @SavantLuciano @Roberta_Musu @RRetrosi Giulio Neri Alessandro Mannavola Rossella Manfrini https://t.co/oJHw0aQjJA

Oct 21 2022

RT @UILofficial: #Bombardieri: PierPaolo Bombardieri rieletto all'unanimità Segretario Generale della UIL. @PpBombardieri #piùdirittimenodi…

Oct 16 2022

È online il XXI numero di UILCOM NEWS a cura della segreteria nazionale. Leggi la rivista 👇 @SalvoUgliarolo @SavantLuciano @MischiPierpaolo @robertamusu Rossella Manfrini @RRetrosi Alessandro Mannavola Giulio Neri https://t.co/Or517xmbBO

Oct 07 2022