Home E News E SKY – PdR 2023

SKY – PdR 2023

06 Marzo 2024 | News, Televisione

In data odierna l’azienda Sky ha comunicato alle Segreteria Nazionali, Territoriali SLC/FISTEL/UILCOM ed alla Delegazione Sindacale unitaria la conferma dell’erogazione, del PDR per l’anno 2022 sulla base dall’accordo sindacale sottoscritto. È stato raggiunto il 100% del target.
L’importo sarà disponibile sulle competenze del mese di marzo 2024 e sarà oggetto di tassazione agevolata in quanto frutto di accordo sindacale dello scorso 23 luglio 2023.
Tale trattamento economico è il riconoscimento dell’impegno profuso da tutte le lavoratrici ed i lavoratori di Sky Italia in un anno, quale il 2023 molto difficile dal punto di vista macro-economico.
Verrà quindi erogato un importo di 1000€ uguale per tutti i livelli inquadramentali, riproporzionato solo in base all’effettivo orario lavorativo (p. time) con le competenze del prossimo marzo 2023.
Tali importi potranno essere tramutati tutti o in parte in welfare sulla base della piattaforma aziendale così come previsto nell’accordo sindacale e non saranno soggetti a riproporzionamenti rispetto ad assenze per malattia, maternità obbligatoria e congedi parentali verificatesi nel 2023.
Optando quindi sul sistema “Welfare” il suddetto importo sarà aumentato di un ulteriore 15%.
Avranno diritto anche le lavoratrici ed i lavoratori contratto a TD e di somministrazione, a condizione che abbiano prestato servizio effettivo per un periodo minimo di 6 mesi nel 2022.
Le Segreterie Nazionali SLC/FISTEL/UILCOM auspicano in futuro di continuare a gestire con spirito costruttivo gli ulteriori confronti a cominciare dal prossimo incontro con L’Amministratore delegato, nella prima settimana di aprile 2024 con l’auspicio di riuscire a stabilizzare l’andamento complessivo aziendale futuro.
Le Segreterie Nazionali, l’intera Delegazione sindacale ribadiscono che la gestione e gli accordi fino ad ora sottoscritti, seppur in contesti difficili hanno fino ad ora evitato unilateralismi deleteri rilanciando ancora una volta il concetto che la prevenzione è il vero deterrente a tutela del perimetro occupazionale ed a supporto delle lavoratrici e i lavoratori di SKY Italia.

UILCOM NEWS N. 11/2024

È online il II numero di UILCOM NEWS a cura della segreteria nazionale 1️⃣1️⃣-2️⃣0️⃣2️⃣4️⃣ Questa...

  • 12 Aprile 2024
Twitter Icon
UILCOM Nazionale

@UilcomNazionale

È online il XXII numero di UILCOM NEWS a cura della segreteria nazionale Leggi la rivista 👇 @SalvoUgliarolo @MischiPierpaolo @SavantLuciano @Roberta_Musu @RRetrosi Giulio Neri Alessandro Mannavola Rossella Manfrini https://t.co/oJHw0aQjJA

Oct 21 2022

RT @UILofficial: #Bombardieri: PierPaolo Bombardieri rieletto all'unanimità Segretario Generale della UIL. @PpBombardieri #piùdirittimenodi…

Oct 16 2022

È online il XXI numero di UILCOM NEWS a cura della segreteria nazionale. Leggi la rivista 👇 @SalvoUgliarolo @SavantLuciano @MischiPierpaolo @robertamusu Rossella Manfrini @RRetrosi Alessandro Mannavola Giulio Neri https://t.co/Or517xmbBO

Oct 07 2022