Home E News E Comunicato VST SEDI AZIENDALI (17 Luglio 2025)

Comunicato VST SEDI AZIENDALI (17 Luglio 2025)

18 Luglio 2025 | News, Telecomunicazione

Si è appena concluso, in modalità telematica, l’incontro tra i rappresentanti dell’Azienda e la delegazione RSU VST sull’informativa in ordine al riassetto delle Sedi di VST.
L’azienda ha comunicato di aver disdettato i contratti di “affitto” in essere con Vodafone Italia con decorrenza 1° aprile 2026 ed un riassetto delle Sedi operative ad oggi presenti che ammontano a 19 per un totale di 931 dipendenti.
Delle 19 sedi 12 saranno mantenute, di cui 6 in co-working:

Per Ivrea, Roma, Napoli, Padova, Pisa e Bologna, saranno individuate altrettante Nuove Sedi (entro il 1° aprile 2026);

Per Torino, Genova, Trento, saranno mantenute le attuali sedi in co-working;

Per Bari e Catania, Nuove Sedi rispetto alle attuali ed in Co-Working;

Per 7 sedi (Udine, Verona, Ancona, Palermo, Catanzaro, Firenze e Pescara) è previsto di uscire dalla sede attuale e di non avere più una sede VST (dal 1° dicembre 2025);

Per la Sede di Milano Bisceglie non è previsto nessuno spostamento.
L’Azienda ha informato la Delegazione che il Personale (8 persone) delle 7 sedi in dismissione sarà destinatario di una Lettera Individuale che li porrà nella condizione di svolgere la prestazione lavorativa da remoto.
La Delegazione RSU ha espresso forti perplessità in merito al futuro delle 8 Persone e ha chiesto con forza la necessità di Normare questo tema con un Accordo Sindacale, che tuteli e garantisca, per il futuro, le Lavoratrici ed i Lavoratori operanti nelle Sedi Dismesse, superando le Lettere Individuali Aziendali.
I Delegati VST della Sede di Pozzuoli, segnalano la distanza intercorrente tra il Centro Direzionale e Pozzuoli, dove i figli vanno a scuola (in caso di scosse.ndr), oltre alla preoccupazione per la raggiungibilità in auto del Centro Direzionale e la Microcriminalià presente.
La Delegazione RSU, come già espresso ad ogni precedente incontro anche con le Segreterie Nazionali, auspica il proseguo del confronto su tutti i temi oggetto di integrativo aziendale, al fine di traguardare una intesta complessiva che dia risposte alle lavoratrici ed ai lavoratori di VST ad un anno data dalla Cessione di Ramo del Luglio 2024.

UILCOM NEWS N.27/2025

📣È online il XXVII numero di UILCOM NEWS a cura della Segreteria Nazionale 2️⃣7️⃣ – 2️⃣0️⃣2️⃣5️⃣...

  • 18 Luglio 2025

UILCOM NEWS N.26/2025

📣È online il XXVI numero di UILCOM NEWS a cura della Segreteria Nazionale 2️⃣6️⃣ – 2️⃣0️⃣2️⃣5️⃣...

  • 11 Luglio 2025
Twitter Icon
UILCOM Nazionale

@UilcomNazionale

È online il XXII numero di UILCOM NEWS a cura della segreteria nazionale Leggi la rivista 👇 @SalvoUgliarolo @MischiPierpaolo @SavantLuciano @Roberta_Musu @RRetrosi Giulio Neri Alessandro Mannavola Rossella Manfrini https://t.co/oJHw0aQjJA

Oct 21 2022

RT @UILofficial: #Bombardieri: PierPaolo Bombardieri rieletto all'unanimità Segretario Generale della UIL. @PpBombardieri #piùdirittimenodi…

Oct 16 2022

È online il XXI numero di UILCOM NEWS a cura della segreteria nazionale. Leggi la rivista 👇 @SalvoUgliarolo @SavantLuciano @MischiPierpaolo @robertamusu Rossella Manfrini @RRetrosi Alessandro Mannavola Giulio Neri https://t.co/Or517xmbBO

Oct 07 2022