Home E News E Wind Tre – Comunicato unitario su Accordo Smart Working 18-11-21

Wind Tre – Comunicato unitario su Accordo Smart Working 18-11-21

18 Novembre 2022 | News, Telecomunicazione

Nella giornata del 18 novembre è proseguito il confronto tra le Segreterie Nazionali SLC CGIL FISTEL CISL UILCOM UIL, unitamente al Coordinamento RSU, e l’azienda Wind Tre avente ad oggetto l’Accordo di Smart Working e il confronto sulla crescita delle competenze professionali tramite l’Osservatorio per le Professionalità.

In merito al primo punto è stato sottoscritto un Accordo che rende l’attuale impianto di Smart Working, così come definito a febbraio 2021, da sperimentale a strutturale senza, quindi, una scadenza temporale.

Verrà mantenuta attiva anche la Cabina di regia per verificare la corretta applicazione dell’Accordo stesso e individuare eventuali criticità e/o opportunità di maggiore flessibilità organizzativa.

Evidenziando come questo Accordo sia, ancora oggi, unico ed innovativo non solo nel panorama delle Telecomunicazioni , le scriventi Segreterie Nazionali hanno richiesto di monitorare sia le difficoltà evidenziate in alcune aree in merito al diritto alla disconnessione e al pagamento degli straordinari per i lavoratori inquadrati entro il V livello, che le problematiche dei lavoratori PT non turnisti in merito alla gestione delle richieste di interruzioni lavorative all’interno della fascia 8/19.

Relativamente al secondo punto l’azienda si è dichiarata disponibile a proseguire, nel corso del prossimo anno, il percorso di crescita delle competenze professionali intrapreso tramite l’Osservatorio delle professionalità.

Da gennaio a ottobre 2023 sono, quindi, previsti ulteriori 100 passaggi da V a VI livello, da effettuarsi in 3 tranche, e le relative aree di intervento saranno individuate in condivisione con l’Osservatorio.

In merito a questo punto è stato rimarcato come, apprezzando l’impegno aziendale a prolungare il lavoro dell’Osservatorio oltre i termini concordati, sarà fondamentale permettere allo stesso di lavorare al meglio perfezionando la relazione tra parte sindacale e parte aziendale, in modo da consentire una vera valorizzazione delle professionalità interne.

UILCOM NEWS N. 4/2023

È online il IV numero di UILCOM NEWS a cura della segreteria nazionale Questa settimana: - TIM:...

  • 3 Febbraio 2023

FORMAZIONE PREVIDENZIALE – 1° WEBINAR “COSA È IL FONDO TELEMACO”

I𝗹 𝟭° 𝗮𝗽𝗽𝘂𝗻𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗶𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘁𝗶𝘃𝗼 “𝘊𝘰𝘴𝘢 𝘦̀ 𝘪𝘭 𝘍𝘰𝘯𝘥𝘰 𝘛𝘦𝘭𝘦𝘮𝘢𝘤𝘰” 𝘪𝘯𝘪𝘻𝘪𝘢 𝘷𝘦𝘯𝘦𝘳𝘥𝘪̀ 3...

  • 1 Febbraio 2023
Twitter Icon
UILCOM Nazionale

@UilcomNazionale

È online il XXII numero di UILCOM NEWS a cura della segreteria nazionale Leggi la rivista 👇 @SalvoUgliarolo @MischiPierpaolo @SavantLuciano @Roberta_Musu @RRetrosi Giulio Neri Alessandro Mannavola Rossella Manfrini https://t.co/oJHw0aQjJA

Oct 21 2022

RT @UILofficial: #Bombardieri: PierPaolo Bombardieri rieletto all'unanimità Segretario Generale della UIL. @PpBombardieri #piùdirittimenodi…

Oct 16 2022

È online il XXI numero di UILCOM NEWS a cura della segreteria nazionale. Leggi la rivista 👇 @SalvoUgliarolo @SavantLuciano @MischiPierpaolo @robertamusu Rossella Manfrini @RRetrosi Alessandro Mannavola Giulio Neri https://t.co/Or517xmbBO

Oct 07 2022