In data odierna, in modalità telematica, si è svolto l’incontro tra Vodafone Italia le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil ed il coordinamento RSU al fine di consuntivare i risultati del PDR 2024-2025 (1 aprile 24 – 31 marzo ’25).
L’azienda ha comunicato alla Delegazione il raggiungimento dell’unico Target presente (EBITDA) al 94%.
Ciò comporta una payout pari al 60% della base 100%.
L’Azienda ha dichiarato che avrebbe consuntivato il PDR 24/25 cosi come da raggiungimento senza possibilità di nessun correttivo.
Le Segreterie Nazionali nel ricevere questa presa di posizione hanno immediatamente stigmatizzato come IRRICEVIBILE questa scelta, in ragione del fatto che, nel Gennaio 2025, la stessa Vodafone Italia ha fatto pervenire una mail a tutte le Lavoratrici e Lavoratori assegnatari di STIP.
In questa Comunicazione, a firma dell’HRD di Vodafone Italia, veniva deciso (in accordo con il Gruppo SWISSCOM) che sarebbero stati pagati al 100% gli STIP anche in assenza di raggiungimento dei Target assegnati.
E’ stato quindi chiesto che il medesimo trattamento sia riservato alle Lavoratrici e Lavoratori, che non sono assegnatari di STIP, quindi che venga erogato a TUTTI il 100% del Valore del PDR
Le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e la Delegazione restano in attesa di ulteriori riflessioni da parte di Vodafone Italia auspicando che le sollecitazioni poste in essere possano trovare opportuni riscontri.
In caso contrario agiremo con tempestività’ e con fermezza per ottenere un trattamento EQUO e non DISCRIMINATORIO delle Lavoratrici e Lavoratori tutti.
VODAFONE – INCONTRO PDR 2024-2025
In data odierna, in modalità telematica, si è svolto l’incontro tra Vodafone Italia le Segreterie...