Abbiamo appreso ieri, in contemporanea con lo svolgimento del “Sustainability Day” di Inwit, della inaspettata decisione dell’azienda di annullare l’incontro sindacale, previsto in data odierna, avente ad oggetto il Premio di Risultato 2025/2026 e i Buoni Pasto.
Mentre, quindi, l’azienda presentava la “seconda edizione dell’evento che coinvolge e favorisce il dialogo con i propri stakeholder, all’insegna di un business sostenibile e trasparente”, le scriventi Segreterie Nazionali prendevano atto che, tra questi stakeholder con cui dialogare, non ci sono al momento le Organizzazioni Sindacali che rappresentano i lavoratori di Inwit.
Nel momento in cui vengono illustrati e decantati i risultati economici e di sostenibilità dell’azienda, con numeri in crescita praticamente in tutti i settori, si rimanda a data da destinarsi la trattativa sulla redistribuzione degli utili tra i lavoratori, che sono stati i primi attori di questi risultati.
Sinceramente facciamo fatica a comprenderne le ragioni e ci auguriamo vivamente che si sia trattato di un rimando legato a sopraggiunti ed improrogabili impegni e che, di conseguenza,
riceveremo una nuova convocazione a stretto giro.
Se così non fosse ci rimarrebbe il dubbio che qualcuno in Inwit consideri le Organizzazioni Sindacali un mero dispensatore di firme, quando necessarie come per la formazione finanziata, e non un corpo intermedio che può portare valore aggiunto nelle aziende attraverso relazioni sindacali consolidate e costruttive. In questo caso intraprenderemo tutte le azioni che, insieme ai nostri delegati e ai lavoratori, riterremo più utili e necessarie.
VODAFONE – INCONTRO PDR 2024-2025
In data odierna, in modalità telematica, si è svolto l’incontro tra Vodafone Italia le Segreterie...