Siamo stati Informati da molte Lavoratrici e Lavoratori di Vodafone Italia in merito alla lettera ricevuta durante la giornata odierna mediante ”Docusign”, contentente una informativa Aziendale che formalizzava la Fusione dal 1 Gennaio 2026 di Vodafone Italia Spa in Fastweb Spa, nella quale viene richiesta una una firma per accettazione In calce.
Ricordiamo a tutte le Lavoratrici e i Lavoratori, che la procedura prevista dall’articolo 47 della legge 428 del 90, che regola la Fusione per incorporazione di una azienda in un’altra, NON prevede firma “per accettazione” da parte del Lavoratore.
Suggeriamo all’azienda una maggiore prudenza in ordine ad iniziative di questa natura, senza peraltro preavviso alcuno, né alla RSU, né tantomeno alle Segreterie Nazionali.
Tanto più visto che sono passati solo due giorni dall’incontro in Assolombarda del 16 dicembre, conclusosi con un “Accordo Ponte” che dà continuità a tutti gli istituti vigenti nelle due Aziende mediante la seguente formula: “fino alla definizione di un eventuale accordo di armonizzazione”, ed oggi registriamo nell’ informativa Aziendale, l’aggiunta di una formula che NON compare nell’Accordo medesimo e che recita “o fino alla loro cessazione”.
Invitiamo l’Azienda ad un passo indietro in merito a questa sedicente “informativa” o alla rettifica della medesima con aderenza all’Accordo sottoscritto il 16 dicembre
FASTWEB-VODAFONE – Firma tu….che firmo anche io!
Siamo stati Informati da molte Lavoratrici e Lavoratori di Vodafone Italia in merito alla lettera...




