Si è tenuto in data odierna, l’incontro richiesto dalle Segreterie Nazionali di SLC CGIL, FISTEL CISL e UILCOM UIL e la Dirigenza del Gruppo GEDI, in riferimento alla situazione attuale del Gruppo, con particolare attenzione alle notizie diffuse negli ultimi tempi, circa la presunta vendita delle testate “La Stampa” e “La Repubblica”.
Alla riunione erano presenti, oltre all’Amministratore Delegato, anche tutta la Direzione del Personale del Gruppo GEDI, i quali con una dichiarazione d’apertura, hanno smentito le voci circa le presunte manifestazioni di interesse sulle proprie testate giornalistiche e radiofoniche.
L’azienda ha inoltre dichiarato di aver sostenuto importanti investimenti, in particolare nell’ambito delle piattaforme digitali e di innovazione, continuando nel percorso intrapreso, ovvero operazioni di restyling e riassetto delle attività, con maggior focus su quelle considerate “CORE”.
Le OO.SS. hanno tuttavia manifestato la loro forte preoccupazione, anche in considerazione delle difficoltà registrate dai lavoratori e dalle lavoratrici coinvolte nelle varie riorganizzazioni, con maggior criticità soprattutto nelle testate locali, sulle quali comunque, l’Azienda ha ribadito di non ritenere necessario alcun intervento di riassetto.
Inoltre, a partire dalla prossima settimana, l’Azienda organizzerà incontri con le strutture territoriali e le RSU/RSA in cui fornirà maggiori dettagli di quanto oggi riferito alle Segreterie Nazionali.
GEDI – Incontro con i sindacati: smentite le voci di cessione delle testate
Si è tenuto in data odierna, l’incontro richiesto dalle Segreterie Nazionali di SLC CGIL, FISTEL...